LET'S CO! Forum degli studenti di Scienze della Comunicazione di Siena

Reply
Erasmus a Copenhagen, vi racconto come sta andando...
view post Posted on 8/8/2008, 19:08Quote

au fond de l'Inconnu pour trouver du nouveau

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/5/2009, 00:22

Duomo di Berlino (XVIII secolo)

image

Interno:

image

image

image

Mentre ricomincia a piovere (!), uscita dal Duomo mi addentro nella zona dei musei, e non avendo molto tempo a disposizione, mi limito a visitarne uno - il Pergamonmuseum - che consiglio a chiunque dovesse capitare a Berlino. E' fantastico, non ho potuto fare fotografie, ma sappiate che all'interno - tra le altre cose - sono contenuti: l'intero (o quasi, ma comunque è impressionante) altare di Pergamo (II sec a.C.) e una delle 8 porte dell'antica Babilonia (la porta di Ishtar), più la strada processionale... in pratica sembra di essere catapultati nel passato. Penso che questo museo non abbia molto da invidiare al British o alla sezione archeologica del Louvre, anche se purtroppo è meno noto. Unica nota di demerito: un po' stronzo il tizio della biglietteria, che mi ha fatto pagare prezzo pieno - anziché ridotto - perché non avevo la student card della mia Università. Quindi non potevo dimostrare di essere studentessa. Stessa cosa al Duomo...

image

Sempre con l'ombrello a portata di mano, ho proseguito a piedi su Unter Den Linden, il grande viale che conduce alla Porta di Brandeburgo.

image

image

image

Ed ecco la Porta qualche mese prima, in inverno, quando mi era parsa molto più bella - probabilmente perché l'avevo vista di sera, tutta illuminata:

image

Ciò che accomuna queste due foto è che sono state scattate in giornate piovose. Sigh...
Fuori dalla Porta di Brandeburgo ho trovato una grande fiera con stand gastronomici e...alcolici. Mi sono fermata per una birra e guardandomi intorno mi sono resa conto che era pieno di Italiani alle prese con l'Inglese (che tanto in Germania è pressoché inutile, visto che gli parli Inglese e ti rispondono in Tedesco), e con l'euro...soddisfatti che almeno sull'euro non ci fosse troppo da pensare!

Ho ripreso la metro e sono arrivata alla stazione di Nordbahnhof, uno dei punti della città in cui sono ancora visibili i resti del Muro. Con questa foto vi lascio e riprenderò alla prossima puntata: :)

image

<<ora mi racconterai la tua storia come lo hai appena fatto. Scrivila tutta quanta. Racconta quella storia, ancora e poi ancora. Raccontami la tua triste storia del cazzo per tutta la notte. Quando capisci che quella che racconti è solo una storia. Che non sta più succedendo. Quando realizzi che la storia che stai raccontando sono solo parole, quando puoi sbriciolarla e gettare il tuo passato nel secchio dell’immondizia, allora riusciremo a capire chi sarai.>> [Chuck Palahniuk, Invisible Monsters]

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 8/8/2008, 19:49Quote

Super Comunicatore!

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 18:59

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 8/8/2008, 22:41Quote

IN CORDE TE HABEO SED IN CVLVM TIBI EO

Group: Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 17:31

Il museo è da visitare a quanto pare...terrò a mente per quando sarà. ;)

image image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/8/2008, 18:48Quote

Piccolo Comunicatore

Group: Comunicazione di Massa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/10/2009, 18:13

ehm... :wub: io quando ci sono andata ho fatto foto... senza flash, ma le ho fatte... :shifty:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 25/8/2008, 13:38Quote

Piccolo Comunicatore

Group: Comunicazione di Massa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 23:07

Io ti ammiro...
Sei un po quello che vorrei essere io...
Viaggiatrice solitaria senza macchia e senza paura!!! Bello....

P_MSG P_EMAIL Top
94 replies since 6/2/2008, 01:36

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Contatta l'amministratore di LET'S CO!

......siTi aMiCi......

Ondadhurto